TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI COMPRAVENDITA
Le condizioni generali disciplinano tutti i contratti di compravendita e ne costituiscono parte integrante.
Master Sport S.a.s. si riserva il diritto di modificare in ogni momento le condizioni generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai contratti di compravendita quelle pubblicate nel negozio online al momento dell’invio degli ordini da parte dei Clienti.
Il contratto stipulato tra Master Sport S.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Master Sport. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.mastersport.it. I prodotti proposti online non sono tutti quelli disponibili nei punti vendita; Master Sport si riserva la facoltà di sceglierne una parte a propria discrezione. Alla stessa maniera Master Sport si riserva il diritto di proporre alcuni articoli solamente nel negozio online. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.mastersport.it riproducono quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Master Sport pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Master Sport mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Master Sport. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In corrispondenza di ciascun prodotto pubblicato nel negozio online, Master Sport indica se lo stesso:
(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
(iii) è disponibile “su richiesta”;
(iv) è “personalizzabile”.
La tipologia di prodotti pubblicati nel negozio online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Master Sport nei confronti dei Clienti.
L’indicazione relativa alla disponibilità dei prodotti non è vincolante, fermo restando che i prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dai Clienti. In caso di indisponibilità sopravvenuta di un prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’ordine da parte di un Cliente, Master Sport si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova disponibilità del/i prodotto/i oggetto dell’ordine inviato dal Cliente. Il Cliente può ritirare l’ordine entro 48 ore dal ricevimento di tale comunicazione di Master Sport (fermo restando il diritto di recesso) inviando un messaggio e-mail all’indirizzo specificato.
Qualora in corrispondenza di un prodotto vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale prodotto, in quel momento, non è disponibile presso i magazzini di Master Sport ma che sarà cura di Master Sport ordinarlo presso le aziende produttrici dopo che il Cliente lo ha ordinato a Master Sport.
Qualora in corrispondenza di un prodotto vi sia l’indicazione “personalizzabile” significa che tale prodotto può essere modificato/adattato/personalizzato secondo le specifiche richieste dei Clienti. In tal caso, i Clienti devono precisare le proprie richieste contattando lo staff via email o telefonando ad uno dei punti vendita.
MODALITÀ DI INVIO DEGLI ORDINI
I Clienti possono acquistare i prodotti selezionandoli fra le diverse categorie e aggiungendoli al “carrello”. A questo punto vi è data la possibilità di scegliere se “mostrare il carrello” o di procedere direttamente al “checkout” (andare alla cassa). Cliccando su “mostra il carrello” sarà possibile rivedere l’ordine, modificarlo o continuare con l’acquisto di altri prodotti.
Completata la scelta dei prodotti cliccando su “procedi al checkout”, i Clienti possono scegliere se completare l’acquisto come ospite, inserendo le informazioni di fatturazione, spedizione e di pagamento, o di registrarsi per poter godere dei vantaggi. Una vola effettuata la registrazione infatti i Clienti saranno in grado di passare attraverso checkout più veloci quando effettuano un acquisto, verificare lo stato degli ordini, visualizzare gli ordini precedenti e altro ancora.
Scelta la modalità di pagamento e dopo aver rivisto l’ordine i Clienti possono procedere all’invio dello stesso cliccando su “effettua ordine”.
PREZZO E COSTI DI SPEDIZIONE; IMPOSTE E DAZI
Il prezzo è espresso in € (Euro) e si intende comprensivo di IVA (22 %) qualora i prodotti siano spediti da Master Sport e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti da Master Sport e consegnati fuori dall’Unione Europea, il prezzo si intende IVA esclusa.
Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Master Sport si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
Il contributo richiesto da Master Sport per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo secondo le modalità di pagamento.
Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.
Master Sport si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato per qualsivoglia ragione l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. Ci riserviamo per la vendita online il diritto di applicare ad alcuni articoli prezzi diversi da quelli del punto vendita. I prezzi del negozio online valgono solamente nel caso di ordinazioni su www.mastersport.it.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
I Clienti possono effettuare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da Master Sport nel sito. Master Sport si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio online al momento dell’invio degli ordini da parte dei Clienti.
In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del prezzo e del contributo per i costi di spedizione avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di Master Sport della conferma d'ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte di Master Sport o comunque di terzi, ne’ al momento dell'invio degli ordini ne' successivamente.
In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel sito, indicando nella causale il numero d’ordine comunicato da Master Sport al momento dell’invio dell’ordine da parte dei Clienti e nella conferma d’ordine.
In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli ordini da parte dei Clienti, la sessione web sarà trasferita su sito web sicuro di PayPal. Su tale sito web, i Clienti possono completare il pagamento del prezzo e del contributo per i costi di spedizione utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del prezzo e del contributo per i costi di spedizione sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Master Sport della conferma d'ordine.
Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli ordini, Master Sport invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Per garantirti una rapida consegna del tuo ordine, Master Sport s.a.s. si affida ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto. Master Sport s.a.s. non è tenuta alla spedizione dei prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, Master Sport si impegna a spedire i prodotti:
(i) nel caso di prodotti disponibili:
-entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito in caso di pagamento tramite carta di credito;
-entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a Master Sport l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;
(ii) nel caso di Prodotti disponibili divenuti indisponibili:
-entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui tale prodotto o tali prodotti sono nuovamente disponibili presso i magazzini di Master Sport, fermo restando il diritto del Cliente di ritirare l’ordine;
(iii) nel caso di Prodotti “su richiesta”:
-entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i magazzini di Master Sport;
(iv) nel caso di Prodotti “personalizzati”:
-entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui gli stessi sono disponibili presso i punti vendita di Master Sport.
Master Sport si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i prodotti spediti siano consegnati dai corrieri selezionati:
-in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;
-nei paesi europei entro 96 ore dalla data di spedizione.
I Termini di consegna non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Master Sport, non potendo controllare direttamente le consegne dei prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.
I Clienti, in qualunque momento, una volta effettuato l’accesso al proprio account del nostro sito possono verificare tutte le informazioni relative agli ordini.
I Clienti possono altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da Master Sport per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da Master Sport a mezzo e-mail ovvero accedendo al profilo.
I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nella conferma d’ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/ confezione dei prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.
Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Entro 5 giorni dal ricevimento dei prodotti i Clienti devono inviare un reclamo scritto al corriere e in copia a Master Sport s.a.s. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a Master Sport con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.
E’ possibile il ritiro presso le filiali del corriere GLS. Tutti gli articoli presentanti sul nostro sito possono essere recapitati per il ritiro presso le filiali GLS di tutt'Italia. Puoi vedere tutti gli indirizzi al sito www.gls-italy.com.
DIRITTO DI RECESSO
Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende, ossia quegli ordini dove è stato inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Master Sport s.a.s. una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo info@mastersport.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione scritta deve contenere:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
(ii) l’indicazione dell’ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.
In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) Master Sport s.a.s. si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) Master Sport s.a.s. comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).
Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui sopra, i Clienti non hanno diritto al rimborso del prezzo.
In alternativa all’esercizio del diritto di recesso i Clienti “consumatori” (secondo la definizione di cui sopra) possono optare per un “cambio prodotto” secondo le modalità e i termini precisati nel sito.
VIZI / DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI
Garanzia legale
Tutti i prodotti commercializzati da Master Sport S.a.s. sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129 del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In forza della garanzia legale, Master Sport S.a.s., è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art.130 del D.lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, (decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi (di cui al comma 9 dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
Per fruire dell'assistenza, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
Garanzia convenzionale
Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Master Sport S.a.s., godono della garanzia convenzionale del produttore. La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore.
Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Master Sport S.a.s. non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Master Sport per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
PRIVACY
Master Sport s.a.s. dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione.
ERRORI E/O INESATTEZZE NEL NEGOZIO ON LINE
Master Sport s.a.s. si impegna a verificare costantemente il negozio on line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il negozio on line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni. Master Sport s.a.s. si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel negozio on line anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al negozio on line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Master Sport s.a.s.; Il negozio on line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Master Sport s.a.s.
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Master Sport S.a.s. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Catania.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni e assistenza sul negozio on line o sulle modalità di acquisto o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare Master Sport s.a.s. tramite email all’indirizzo info@mastersport.it, oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato:
Master Sport S.a.s. - Via Principessa di Piemonte, 105 - 95048 Scordia (CT) – Italy.